Cassa Edile della Provincia di Napoli - Viale della Costituzione, CDN Isola F3 -80143 Napoli tel.0817347136 (PBX) - fax 0817347138 - C.F. 80014140638

MUT

  • Last Updated: Tuesday, 05 July 2022 12:09

 

 


Novità dalla denuncia di Giugno 2022

Implementato nuovo controllo sulla presenza dell’iban degli operai, in mancanza dell’iban verrà restituito Errore di Avviso in denuncia:

“E' possibile allegare su Mut 4.0 Iban Certificato dell' Operaio + valido documento d' identità e copia CF (per Iban Certificato si intende esclusivamente  certificazione bancaria o postale dalla quale si evinca che l'iban è intestato al lavoratore).

"Attenzione l'errore in questione al momento è di solo avviso, ossia consente di concludere la denuncia senza allegare o attendere la validazione della cassa, questo da il margine temporale per poter recuperare la documentazione COMPLETA e allegarla possibilmente in un singolo file (Iban+Doc+CF).

L'errore in futuro potrebbe diventare BLOCCANTE, pertanto si invita a reperire nei prossimi mesi la documentazione per non incorrere successivamente in blocchi nell’invio della denuncia.

Una volta caricato l'iban dall’anagrafe operai, verrà aggiornata l’anagrafica e nelle denunce successive non comparirà più l'avviso.
Ringraziamo per la gentile collaborazione.


 VADEMECUM REGISTRAZIONE UTENTE UNICO 

CLICCA QUI


    PROCEDURA INSERIMENTO CANTIERI NOVEMBRE 2021 CLICCA QUI   

Vi informiamo che dal 10 gennaio 2022 verrà disabilitato l'utilizzo del Client MUT per tutti i consulenti e le imprese; di conseguenza a decorrere da tale data la compilazione delle denunce MUT avverrà solamente dal MUT 4.0 web. Dalla stessa data, per l’accesso ai servizi M.U.T. sarà obbligatoria la registrazione al Portale Unico . Il portale unico e l’accesso ai servizi collegati, compreso il MUT 4.0 web, sono già disponibili all’indirizzo https://mutssl2.cnce.it/mutuser.


MUT è il software gratuito messo a disposizione dalla CNCE per scaricarlo clicca QUI.

 per tutte le info sulla NUOVA VERSIONE MUT 4.0 – WEB (clicca qui)

      Manuale Utente Mut 4.0 (qui)

      Manuale registrazione Utente Unico (qui)

 

L'attivazione telematica è vincolata alla presentazione del Modello di Trasmissione delle Denunce Mensili via Internet 

      per le imprese neo iscritte (pagine 22,23,24 del modello di iscrizione)

      per eventuali cambi del soggetto incaricato dell'invio delle denunce (modello 10)

 

Nella sezione Modulistica Imprese sono disponibili i modelli per

      sospendere periodi pregressi

      riprendere l'attività dopo un periodo di sospensione

 

Per la richiesta di sblocco dei campi relativi a ore Cig, Aspettativa, Congedi, Assenze ingiustificate, ect consultare la circolare relativa all’ Attivazione servizio invio allegati in denuncia (qui)

 

Le denunce mensili sono, oltre che espressione della manodopera occupata sui cantieri dichiarati e relativi accantonamenti e contributi, lo strumento per la richiesta di Rimborso per Anticipazioni Malattie e Infortuni così come previsto dal CCNL di settore.

Mut contiene all'interno della denuncia apposita sezione Malattia/Infortuni che guida l'utente nella compilazione e nel calcolo del rimborso spettante. Il modulo di richiesta è disponibile una volta inviata la denuncia nell'area utenti presente sul sito www.mut.cnce.it, tra le stampe disponibili. Le modalità per l'ottenimento del rimborso sono contenute nell'apposito Regolamento.

 

 Procedura verifica RLS a partire dalla denuncia di Ottobre 2021